rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro

Valigia abbandonata vicino all'ex ufficio postale, scatta l'allarme bomba

L'allerta nella tarda serata di lunedì nel sestiere di Dorsoduro. Sul posto gli artificieri della questura, che hanno aperto il bagaglio appoggiato al muro con un cannoncino ad acqua

Tornano gli allarmi bomba a Venezia. Stavolta, vista l'ora, non c'è stato molto trambusto e in ogni caso tutto si è chiuso per il meglio. Nella tarda serata di lunedì, infatti, un passante ha segnalato al 113 la presenza di una valigia sospetta di colore blu apparentemente abbandonata. Si trattava di un trolley di medie dimensioni senza alcun elemento identificativo, chiuso e appoggiato al muro perimetrale del vecchio ufficio postale di Dorsoduro.

Attivato il protocollo operativo per casi analoghi, sul posto è intervenuta una squadra degli artificieri della questura, che ha reso "inoffensivo" il trolley con le cattive. Il bagaglio infatti è stato aperto attraverso l'utilizzo di un cannoncino ad acqua. All'interno nulla di preoccupante: vestiario e articoli d'igiene personale. Sul posto anche i vigili del fuoco, che sono rientrati verso la mezzanotte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia abbandonata vicino all'ex ufficio postale, scatta l'allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento