rotate-mobile
Cronaca stazione Santa Lucia

Allarme bomba alla stazione di Santa Lucia, artificieri sul posto

Tensione alta a Venezia: verifiche su un trolley abbandonato nello scalo ferroviario, fortunatamente è un falso allarme. Intervento alle 10 di sabato

Trolley abbandonato vicino ai binari, scatta la massima allerta per il sospetto di una bomba: fortunatamente un'ora più tardi arriva la conferma che si tratta di un falso allarme. Gli artificieri sono stati fatti intervenire verso le dieci di sabato alla stazione Santa Lucia di Venezia, dopo la segnalazione giunta delle guardie del servizio di vigilanza Cds. La valigia a poca distanza dal binario numero 8. Subito sono scattate le procedure d'emergenza, sul posto per primi si sono portati gli agenti della polizia ferroviaria, che poi hanno avvertito gli artificieri.

Nel frattempo si è provveduto a fare evacuare la stazione e bloccare il traffico ferroviario. L'intervento è terminato alle 10.56, quando si è appurato che si trattava semplicemente di una innocua valigia abbandonata per distrazione. L'attenzione comunque è massima, anche perché l'allarme arriva a poche ore dai terribili attentati di Parigi e la tensione anche in laguna è palpabile: in mattinata è scattata l'allerta per gli obiettivi sensibili nel capoluogo, primo fra tutti il Ghetto. Ma i timori naturalmente riguardano anche l'aeroporto e, appunto, le stazioni dei treni (DETTAGLI).

Allarme bomba alla stazione Santa Lucia

La tensione del dopo Parigi, quindi, riguarda a tutti gli effetti anche il Veneziano. Oltre all'allarme bomba ed ai controlli per proteggere gli obiettivi sensibili, sabato mattina si è appresa la notizia che all'appello manca una ragazza veneziana di 28 anni. Valeria Solesin nella notte degli attentati era dentro al teatro Bataclan, luogo degli scontri. Sul web è partito l'appello affinché chiunque abbia notizie di lei lo faccia sapere (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba alla stazione di Santa Lucia, artificieri sul posto

VeneziaToday è in caricamento