rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Marco / San Marco

Ennesimo allarme bomba a Venezia, due trolley abbandonati in zona shopping

L'allerta nella tarda mattinata di sabato in area calle Larga XXII Marzo, non distante da Louis Vuitton. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della questura. I bagagli erano vuoti

E' successo ancora, e con ogni probabilità non sarà nemmeno l'ultima volta. Si allunga la serie di allarmi bomba a Venezia, a causa di zaini o bagagli lasciati incustoditi. Anche stavolta, per fortuna, l'allerta si è rivelata falsa, ma l'intervento delle forze dell'ordine dimostra come la guardia in città sia sempre alta sul fronte della prevenzione di atti terroristici. Venezia del resto è di per sé tutta un possibile obiettivo sensibile.

Stavolta l'allarme bomba è scattato in tarda mattinata in zona calla Larga XXII Marzo, a causa di due trolley lasciati incustoditi all'altezza del civico 1350, nel sestiere di San Marco. La zona interessata è stata interdetta al transito per motivi di sicurezza, mentre sul posto si sono portati gli agenti del commissariato San Marco, le volanti e gli artificieri della questura. Il tutto vicino al negozio di Louis Vuitton, alla cui altezza di recente si era registrato un episodio simile a causa di un bagaglio incustodito. Alle 13 l'allerta era comunque già rientrata, in una delle zone più note per lo shopping in città. I bagagli, a seguito dei controlli delle forze dell'ordine, sono risultati vuoti: nella circostanza non si è reso neppure necessario l'utilizzo del cannoncino ad acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo allarme bomba a Venezia, due trolley abbandonati in zona shopping

VeneziaToday è in caricamento