rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Temperature in calo, pericolo ghiaccio sulle strade: "Attenzione negli spostamenti"

L'ammonimento della polizia municipale. Nella notte, a causa delle ghiacciate, diversi incidenti sulle strade, senza gravi conseguenze. Previste temperature in calo in pianura

"Cautela negli spostamenti". L'ammonimento è della polizia municipale di Venezia, dal momento che la nebbia e il calo previsto delle temperature potrebbero favorire la formazione di nuovo ghiaccio sulle strade. Dopo le abbondanti nevicate di venerdì pomeriggio e le gelate della notte, numerosi sono stati gli incidenti che hanno coinvolto gli automobilisti sulle strade, per il ghiaccio formatosi al suolo e la conseguente mancanza di aderenza: in tutte le circostanze si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per la rimozione dei veicoli incidentati, ma nessun sinistro, fortunatamente, ha avuto gravi conseguenze. La parola d'ordine, insomma, è "attenzione".

Pericolo ghiaccio. Numerose sono state le segnalazioni sui social network e alle forze dell'ordine per la presenza di ghiaccio anche su strade secondarie, che hanno reso, di fatto, impossibile la circolazione sicura con i mezzi. Inevitabile i disagi alla circolazione, andati in scena già nel pomeriggio di venerdì, in particolar modo a Mestre, in via Miranese, piazzale Cialdini, ma in generale in tutto il territorio dell'hinterland Veneziano. Non a caso, per prevenire la formazione di ghiaccio, dalle 21 sono entrati in funzione i mezzi spargisale del Comune di Venezia, che hanno operato sui principali percorsi carrabili della città, compresi sottopassi, sovrappassi e rotatorie.

AGGIORNAMENTO METEO - Nella giornata di sabato le temperature saranno in calo, secondo quanto comunicato dai tecnici Arpav, con estese gelate anche in pianura durante le ore più fredde. Anche le massime sono in diminuzione, mentre i venti dovrebbero essere da deboli a moderati. Assenti le precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo, pericolo ghiaccio sulle strade: "Attenzione negli spostamenti"

VeneziaToday è in caricamento