rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caldo e afa spazzati via dalla pioggia: scatta l'allerta per forti temporali sul Veneto

Le previsioni meteo non sono rassicuranti per le prossime ore. La pioggia è già arrivata sabato pomeriggio, ma la Protezione civile mette in guardia fino a lunedì prossimo

La pioggia è arrivata nel pomeriggio di sabato e in pochi minuti ha cancellato afa e caldo. Ma la perturbazione che in queste ore sta interessando il Veneto potrebbe causare anche alcuni problemi: l'ha dichiarato la Protezione civile, che ha fatto scattare lo stato di attenzione a partire dalle 14 di sabato. A deciderlo il Centro funzionale decentrato della Regione, con l'obiettivo di garantire un monitoraggio costante della situazione. A preoccupare è la possibilità che in zona si verifichino "forti temporali", fino alle 14 di domenica, in aree del Veronese, Vicentino, Trevigiano e Bellunese. Dopodiché l'allerta si allargherà al resto della regione fino alle 14 di lunedì.

 

Secondo le previsioni meteo dell'Arpav, domenica il tempo dovrebbe essere variabile. Con spazi di sereno anche ampi fino al mattino soprattutto in pianura, nubi più diffuse dal pomeriggio e in montagna, che potranno dar luogo a rovesci o temporali, da locali a sparsi. Non si esclude qualche fenomeno intenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa spazzati via dalla pioggia: scatta l'allerta per forti temporali sul Veneto

VeneziaToday è in caricamento