rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Ambulante aggredisce agenti: preso con droga e 500 euro

Un venditore giovedì sera è stato bloccato dalla polizia municipale a Jesolo dopo un inseguimento: con sè oltre a della merce contraffatta anche cocaina e denaro

Un agente con una prognosi di tre giorni, un senegalese denunciato e circa due grammi di cocaina sequestrati assieme a 527 euro e della merce contraffatta. Questo il bilancio del servizio di controllo di una pattuglia della polizia municipale effettuato nella serata di giovedì sul lungomare di Jesolo.

PRESO. Erano circa le 20 quando due agenti hanno notato un venditore ambulante che esponeva la sua merce stesa su un telo mare. I vigili, avvicinato l’uomo, hanno cercato di identificarlo. Ma lui ha cercato di raccogliere la merce e di darsi alla fuga aggredendo uno dei due agenti: ne è nata una colluttazione, in cui il vigile ha anche spruzzato lo spray anti aggressione. L’immigrato, però, poi identificato per un cittadino senegalese di 50 anni, è riuscito ad allontanarsi verso piazza Brescia. Ne è nato un inseguimento: l'ambulante, ancora fuori di sè, ha cercato di scagliarsi di nuovo addosso agli agenti ma è stato fermato.

PERQUISIZIONE.Perquisito, oltre ad un permesso di soggiorno e una carta d’identità rilasciata dal comune di San Donà risultata poi falsa ad un controllo accurato, nel portafoglio nascondeva anche due ovuli di cocaina di circa 1 grammo ciascuno e 527,29 euro, probabile provento di spaccio. È stato denunciato a piede libero per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, detenzione e vendita di merci contraffatte e detenzione a fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulante aggredisce agenti: preso con droga e 500 euro

VeneziaToday è in caricamento