rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Un ambulatorio pediatrico al Lido in attesa del sostituto della Scarpa

È operativo da dicembre e fino all'individuazione del nuovo medico. Gli utenti hanno comunque facoltà di scegliere un altro pediatra dall'elenco

Sarà subito operativo al Lido alla cessazione della dottoressa Maria Scarpa, che lascia a fine dicembre, un ambulatorio pediatrico temporaneo, voluto dall’Ulss 12 Veneziana e affidato al dottor Marco Ranieri, che opera normalmente nella zona di Cavallino-Treporti. L’azienda intanto ha avviato l’iter per il conferimento dell’incarico al pediatra che sostituirà la dottoressa Scarpa: fino all’individuazione del nuovo medico, però, si è voluto garantire l’assistenza aprendo un ambulatorio pediatrico nella sede del distretto del Lido al Monoblocco. Il servizio è attivo dal 28 dicembre con orari che saranno comunicati dal distretto.

Agli assistiti della dottoressa Scarpa, quindi, l’Ulss 12 presenta una triplice opportunità: scegliere da subito un altro pediatra dall’elenco dei professionisti del distretto 1, scegliere un medico di medicina generale sempre del distretto 1, oppure scegliere l’ambulatorio pediatrico temporaneo del dottor Ranieri. Gli sportelli di anagrafe sanitaria (“scelta e revoca”) iscriveranno i bambini senza limiti di massimale, cosicché non si porranno problemi di capienza. Gli utenti interessati potranno operare la scelta recandosi dal 28 dicembre a uno degli sportelli del distretto 1 Venezia ed Estuario, o del distretto 2 Terraferma (sedi e orari nel sito www.ulss12.ve.it) presentando la tessera sanitaria e un documento d’identità. Chi ne avesse necessità potrà delegare per l’operazione presso gli sportelli una persona di fiducia attraverso una delega scritta, firmata ed accompagnata dalla copia di un proprio documento di identità. Il Distretto 1 garantirà aperture straordinarie e potenziamenti degli sportelli di anagrafe sanitaria per assicurare la più efficace risposta all’utenza. Per ogni informazione è possibile contattare il distretto 1, sede del Lido (tel. 041.5295401).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ambulatorio pediatrico al Lido in attesa del sostituto della Scarpa

VeneziaToday è in caricamento