rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Anche Portogruaro scende in piazza contro il terrorismo

Dopo la manifestazinoe di Jesolo, domenica mattina le associazioni migranti del Veneto Orientale hanno organizzato un corteo al Museo Nazionale di Portoguaro

Dopo la manifestazione tenutasi sabato mattina a Jesolo (LEGGI), anche un altro comune della provincia ha deciso di sfilare per solidarietà contro le vittime di terrorismo.

Le associazioni migranti del Veneto Orientale infatti, hanno promosso una catena umana di solidarietà con la Tunisia e le vittime dell'attentato terroristico al Museo del Bardo domenica mattina davanti al Museo Nazionale di Portoguaro.

"L'attentato contro il Museo del Bardo a Tunisi con l'uccisione di decine di turisti, tra cui alcuni italiani, è un'ulteriore dimostrazione che l'Isis e gli altri gruppi armati fondamentalisti - è scritto in una nota - hanno un unico obiettivo: distruggere la pacifica convivenza tra le persone di culture, fedi e tradizioni diverse usando il terrore per alimentare la paura. Usano il nome di Dio per compiere quello che ogni religione condanna: i più gravi misfatti e delitti contro le persone piu' inermi".

"L'attentato al Bardo - continua ancora la nota - è un crimine contro tutti i popoli, le culture e religioni che convivono da secoli lunghe le coste del Mediterraneo. Le opere d'arte e lo stesso edificio che accoglie il Museo raccontano questa storia comune: l'Impero Romano, i primi cristiani, lo Stato tunisino, l'Islam. Per questo e' visitato ogni da centinaia di migliaia di persone provenienti da tutti i paesi del mondo. Questi terroristi e i loro registi vanno fermati! I musulmani del Portogruarese tornano a manifestare per condannare ogni azione violenta ricordando che il terrorismo non ha religione e che l'Islam e' pace e rispetto".

La manifestazione si svolgerà anche in seguito all'invito del presidente dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).
 

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/manifestazione-terrorismo-jesolo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Portogruaro scende in piazza contro il terrorismo

VeneziaToday è in caricamento