Un'estate con gli animali domestici in spiaggia: a Jesolo adesso si può

La giunta comunale ha approvato una delibera che permette, agli stabilimenti attrezzati a norma, di creare delle aree per gli amici a 4 zampe

Una delibera che farà spuntare un grosso sorriso agli amanti degli animali in vista della prossima estate. La giunta comunale di Jesolo ha infatti attuato una variante alle Norme Tecniche Attuative del regolamento comunale permettendo così, di poter portare, negli stabilimenti attrezzati, animali domestici in spiaggia.

«Le modifiche approvate sono finalizzate a concedere la possibilità agli stabilimenti balneari di individuare delle aree da adibire all’ospitalità degli animali da compagnia – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Otello Bergamo – La delibera approvata aveva come obiettivo quello di fissare dei parametri secondo i quali rientrare e che sono legati ovviamente alla sicurezza per i bagnanti e per gli stessi padroni degli animali. Da questo momento chi vorrà adeguare uno spazio della spiaggia che ha in gestione per destinarlo all’ospitalità di animali domestici potrà presentare un progetto al Comune che lo valuterà e concederà o meno le autorizzazioni richieste con speciale attenzione alla salvaguardia e il rispetto dell’igiene».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa della Giunta inoltre, segue quella già attuata per rendere sempre più accessibile la spiaggia, e che riguarda l’installazione di due rampe per disabili in altrettanti stabilimenti balneari dell’arenile jesolano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento