rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Lungomare Adriatico

Soccorso privo di sensi mentre si trova in acqua, interviene l'elicottero a Sottomarina

L'allarme è scattato verso le 12.30 di lunedì sull'arenile. Sul posto gli uomini della capitaneria di porto, oltre che i sanitari del 118. Padovano di 62 anni portato d'urgenza in ospedale

Preoccupazione in spiaggia a Sottomarina per un bagnante in grossa difficoltà. L'allarme è scattato verso le 12.30 di lunedì, quando i bagnini hanno soccorso B.P., un 62enne residente a Montegrotto Terme, nel Padovano, che al momento dell'intervento degli addetti al salvataggio era privo di conoscenza in acqua.

Una volta riportato a riva, in corrispondenza della torretta 6, sono subito iniziate le manovre rianimatorie, tant'è vero che il paziente è stato intubato dai sanitari, nel frattempo giunti sul posto. Vista la situazione, è intervenuto anche l'elicottero del 118, che in un primo momento avrebbe avuto difficoltà ad atterrare direttamente sulla spiaggia e quindi ha toccato terra più indietro. Una volta stabilizzato, il bagnante è stato caricato a bordo del velivolo e trasportato d'urgenza in ospedale al Civile di Venezia, dove si trova in prognosi riservata. Le prime operazioni di soccorso sono state svolte a bordo dell'ambulanza dell'ospedale di Chioggia. A mettere in sicurezza la zona è stata la capitaneria di porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso privo di sensi mentre si trova in acqua, interviene l'elicottero a Sottomarina

VeneziaToday è in caricamento