rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Vince il maltempo: annullato lo show delle Frecce Tricolori a Jesolo

Alle 16 di domenica la decisione per motivi di sicurezza di non far alzare in volo le pattuglie acrobatiche. Se ne riparla in futuro

E' stato annullato lo spettacolo delle Frecce Tricolori previsto per domenica pomeriggio. La decisione è stata presa alle 16, visto che le condizioni meteo non avrebbero permesso agli aerei di alzarsi in volo in sicurezza. Le Frecce, quindi, se ne vanno dal litorale avendo solo mostrato l'antipasto di ciò che avrebbe potuto essere lo Jesolo Air Extreme Show 2015, attraverso le prove di sabato lungo l'arenile all'altezza di piazza Brescia. Alle 11 di domenica mattina lo show era confermato, nonostante il forte maltempo. Alle 16, a ridosso dell'apertura del programma, invece il comprensibile dietrofront. Anche perché le previsioni parlavano di una nuova perturbazione in arrivo dalla zona del Trevigiano.

La manifestazione è stata come da tradizione organizzata dal Comune di Jesolo in collaborazione con l’Aeronautica Militare e Aero Club Italia. Dopo l’edizione 2014 che si svolse in tono minore in segno di lutto per rispetto alle vittime dell’incidente che coinvolse due tornado dell’Aeronautica Militare, quest’anno avrebbe dovuto essere spettacolo puro. Un appuntamento molto atteso da appassionati e anche turisti, che attrae (quando splende il sole) decine di migliaia di persone lungo tutti i 14 chilometri di spiaggia. Tutti con il naso all’insù e a bocca aperta per assistere alle evoluzioni dei funamboli dell'aria.

Il programma prevedeva nella giornata di sabato tra le 16.30 circa e le 18.30 le prove delle esibizioni. Sempre con gli stessi orari, ma domenica, il programma ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince il maltempo: annullato lo show delle Frecce Tricolori a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento