rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via Marango

"Apra, ci serve il bagno": vanno in camera e fanno incetta di monili, anziana truffata

Vittima del furto una 86enne residente a San Michele al Tagliamento: due ragazze si sono introdotte in casa con l'inganno, fuori c'era un complice ad attenderle

Ancora anziani vittime di furti da parte di ladri senza scrupoli: stavolta a finire nella trappola è stata una 86enne residente a San Michele al Tagliamento, in via Marango. Martedì mattina si trovava da sola in casa (un edificio autonomo e piuttosto isolato), quando ha sentito suonare il campanello: erano due ragazze, dell'apparente età di circa 30 anni, che chiedevano con urgenza di poter utilizzare il bagno. La loro "performance" deve aver convinto la padrona di casa, che le ha fatte entrare senza sospettare minimamente che potesse trattarsi in realtà di un inganno.

Così le malviventi hanno potuto mettere in pratica i propri intenti: mentre una delle due si è trattenuta al piano terra con l'anziana, distraendola, l'altra si è portata al primo piano e ha rovistato all'interno della camera da letto. Questione di pochi minuti, sufficienti per rinvenire all'interno dei cassetti alcuni monili d'oro: trovato quello che cercava, la ladra è scesa e se n'è andata insieme alla complice. In strada le attendeva un'auto condotta da una terza persona, che ha fatto salire le ragazze a bordo per poi dileguarsi.

La signora si è accorta di quanto accaduto solo alcune ore dopo, e a quel punto non è rimasto che chiamare i carabinieri e raccontare l'episodio. Piuttosto consistente il valore del bottino, che si aggira tra i 1.500 e i 2mila euro. Pochi gli elementi in mano agli investigatori, ai quali tra l'altro la vittima ha riferito che le truffatrici parlavano correttamente in italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Apra, ci serve il bagno": vanno in camera e fanno incetta di monili, anziana truffata

VeneziaToday è in caricamento