rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Viale Cristoforo Colombo

Si fingono volontarie della Caritas e derubano un'anziana a Chioggia

Due signore distinte hanno ingannato una 73enne. Sono riuscite a entrare in casa e con una scusa a trafugare tutti gli ori di famiglia

Due donne distinte, cortesi. Dai modi gentili. Dietro questa maschera, però, si nascondevano due truffatrici. Per di più ladre. Ne ha fatto le spese una 73enne di Chioggia residente nella zona di via Cristoforo Colombo. L'anziana, infatti, ha aperto la porta trovandosi di fronte alla coppia di donne, che fingevano di essere volontarie della Caritas. Le due hanno spiegato alla vittima designata che stavano facendo il giro delle abitazioni per raccogliere un po' di cibo o vestiti per i più bisognosi.

Questa la scusa che ha fatto scattare la trappola. Una volta riuscite a penetrare nell'appartamento le ladre hanno messo in atto il piano. Mentre una distraeva la 73enne, l'altra ha chiesto di assentarsi un attimo per andare in bagno. Ritagliandosi quei minuti preziosi per fare razzìa dei gioielli e dei contanti che ha trovato a portata di mano. Dopodiché la fuga, non prima di aver salutato cordialmente la signora, che quando si è accorta del furto era ormai troppo tardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono volontarie della Caritas e derubano un'anziana a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento