Anziani nel mirino: la salutano dalla strada e poi le strappano l'orologio dal polso

E' accaduto lunedì in via Scaltenigo a Mirano. Sul posto i carabinieri. Ladre in fuga a bordo di un'auto chiara. Il colpo quando l'83enne ha apppoggiato la mano sulla recinzione

Ancora anziani nel mirino, nonostante da tempo associazioni del territorio e forze dell'ordine siano al lavoro per sensibilizzare la cittadinanza in merito a una piaga che si allarga sempre più (DETTAGLI). Stavolta a essere presa di mira è stata una 83enne residente in via Scaltenigo, nel territorio di Mirano. Verso le 11 di lunedì, infatti, la signora, che si trovava in giardino, è stata avvicinata da due donne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entrambe poco prima erano scese da un'auto di colore chiaro, forse bianca, il cui conducente aveva all'improvviso accostato. Le due malintenzionate hanno attirato l'attenzione della signora con una domanda. I soliti sotterfugi utili per carpire la fiducia dell'interlocutore di turno. Poi, una volta che l'anziana ha appoggiato la mano sulla recinzione dell'abitazione, una delle delinquenti le ha strappato dal polso l'orologio. Questione di attimi e le ladre erano già a bordo dell'auto, fuggita ad alta velocità in direzione di Mirano. Alla sventurata non è rimasto altro che allertare i carabinieri, intervenuti sul posto per ricostruire l'accaduto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dati aggiornati sul contagio in Veneto e in provincia

  • Aggiornamenti serali su contagi e ricoveri in provincia di Venezia e in Veneto

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti del 24 marzo sera

  • Quasi 6000 positivi al coronavirus in Veneto, altri morti in provincia

  • Quasi 900 positivi in provincia, altri 2 morti all'ospedale di Dolo

  • Mutui per prima casa sospesi dai decreti Conte ma alcune banche trattengono la rata

Torna su
VeneziaToday è in caricamento