rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave / Via Guglielmo Marconi

Fanno finta di chiederle un'indicazione e le strappano l'orologio d'oro che aveva al polso

Il furto venerdì in via Marconi a Fossalta di Piave. Due nomadi scappano con il quadrante dell'orologio, del valore di 2mila euro. Vittima una 84enne che stava tornando dal mercato

Con ogni probabilità era finita nel loro mirino già mentre si trovava con la figlia al mercato settimanale. Le due malintenzionate l'avrebbero quindi seguita finché non hanno deciso di entrare in azione poco più in là. In via Marconi a Fossalta di Piave. Continuano i casi di furti ai danni di anziani (siano essi truffe o scippi) un po' in tutta la provincia. 

Stavolta la vittima è una 84enne che, mentre venerdì pomeriggio stava camminando per tornare a casa dal mercato, è stata avvicinata da due ladruncole che dall'aspetto e dall'abbigliamento sembravano essere delle nomadi. Il piano oramai è collaudato: si sono avvicinate alla signora facendo finta di essersi perse e di necessitare quindi di indicazioni stradali. Una volta che la vittima di turno era "a tiro", una delle delinquenti ha allungato la mano e le ha strappato dal polso l'orologio d'oro che indossava.

Un oggetto del valore di circa 2mila euro. Nel fare questo, però, il cinturino si è rotto. Così le ladre sono scappate solo con il quadrante. In ogni caso un colpo dal bottino piuttosto ingente. Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri della stazione di Noventa di Piave, assieme a quelli della compagnia di San Donà, i quali nei giorni scorsi hanno denunciato due donne, sempre nomadi, che avevano derubato un'anziana a Meolo con modalità molto simili. Potrebbero essere le stesse che venerdì hanno colpito a Fossalta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno finta di chiederle un'indicazione e le strappano l'orologio d'oro che aveva al polso

VeneziaToday è in caricamento