rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Fornase

La ferma per chiedere indicazioni, anziana rapinata della collana

Il colpo domenica pomeriggio in via Fornase a Spinea. Una 70enne è stata derubata da un uomo al volante di un'auto. Indagini difficili

Ferma l'anziana con la scusa di chiedere indicazioni stradali. Ma non era un automobilista in difficoltà. Anzi, come ormai sempre più spesso accade, era un ladro che aveva messo gli occhi sulla sua futura vittima. Una signora di 70 anni residente a Fornase, una località di Spinea.

La signora verso le 16 di domenica stava tornando alla propria abitazione a piedi quando un'auto si è fermata nelle vicinanze. L'uomo al volante ha attirato l'attenzione della sua interlocutrice, chiedendo aiuto. La malcapitata, ignara di ciò che di lì a poco sarebbe accaduto, si è avvicinata. Forse troppo. Contando sull'effetto sorpresa, mentre la malcapitata aveva fatto dietrofront, dando quindi le spalle all'auto, il ladro in un baleno ha allungato il braccio e ha strappato la collana di dosso all'anziana, poi finita a terra riportando un trauma cranico e una botta al fianco. Oltre che un segno leggero all'altezza del collo. Dove prima c'era la collana.

L'anziana ha quindi chiesto aiuto a carabinieri e sanitari del Suem, raggiungendo l'ospedale di Mirano per accertamenti. Lunedì mattina, poi, ha raggiunto la caserma dei militari di Spinea per depositare formale denuncia. Senza però riuscire a fornire una descrizione del veicolo e del bandito alla guida. Colpi del genere si sono verificati in parte del Miranese e anche a Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ferma per chiedere indicazioni, anziana rapinata della collana

VeneziaToday è in caricamento