rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Corso del Popolo

Anziana minacciata con il coltello Rapinatori rubano la pensione

E' successo in pieno giorno vicino all'ufficio postale di Chioggia: rubata la borsetta con dentro l'assegno di 625 euro. Allertati i carabinieri

L’hanno minacciata con un coltello e si sono appropriati della borsetta con dentro la pensione. Pare avessero l’accento padovano ma hanno fatto subito perdere le proprie tracce. Due uomini hanno rapinato un’anziana che camminava lungo Corso del Popolo a Chioggia: come riporta la stampa locale, la coppia era in sella ad una moto e la signora ha ben 88 anni. E' successo mercoledì attorno alle 11 del mattino.

Dentro la borsetta, come detto, c’era l’assegno mensile previdenziale da 625 euro. La donna ha raccontato l’episodio in lacrime ai carabinieri, scioccata sia per quella lama puntata sia per aver perso i pochi soldi su cui può contare. L’anziana vive da sola e ora teme di non poter pagare l’affitto, per questo motivo i militari hanno subito informato della delicata situazione anche i Servizi Sociali del Comune di Chioggia.

I malviventi, avendola vista camminare da sola e non senza difficoltà, hanno capito subito che quello sarebbe stato un blitz piuttosto facile. Sono andati a colpo sicuro, probabilmente si erano appostati nei pressi dell’ufficio postale e attendevano la vittima giusta per rapinarla e dileguarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana minacciata con il coltello Rapinatori rubano la pensione

VeneziaToday è in caricamento