rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Viale Trieste

Anziana mette pentola d'acqua sul fuoco e se la scorda, gas riempie l'abitazione: salvata

L'episodio alle 13.50 di lunedì: la donna, 85enne, aveva acceso il fornello per cucinare nel suo appartamento di viale Trieste a Portogruaro, ma poi se ne era dimenticata. Il forte odore di combustibile ha allarmato i vicini che hanno telefonato ai vigili del fuoco

Aveva messo una pentola d'acqua a bollire ma se l'era dimenticata sopra al fornello, insieme al gas acceso, e ad un tratto il forte odore si è diffuso per tutta la palazzina, allarmando il vicinato.

L'episodio lunedì primo pomeriggio, attorno alle 13.50 in un condominio di via Trieste a Portogruaro: i residenti, preoccupati, hanno subito dato l'allarme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. I carabinieri accorsi sul posto hanno sentito l'odore di combustibile ed hanno individuato l'origine in un appartamento del secondo piano. Poichè all'interno non rispondeva nessuno, i soccorsi hanno dovuto sfondare la porta rinvenendo dentro casa l'inquilina, un'anziana 85enne, assopita a causa della presenza di gas nell'aria.

A quel punto, in cucina, hanno notato la pentola vuota sui fornelli: la fiamma si era ormai spenta ma il gas continuava pericolosamente a fuoriuscire. Una volta messa in sicurezza l'abitazione dai pompieri, l'anziana si è svegliata ed è stata presa in cura dalla figlia, giunta sul posto. Soccorsa, la nonnina non si trova in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana mette pentola d'acqua sul fuoco e se la scorda, gas riempie l'abitazione: salvata

VeneziaToday è in caricamento