rotate-mobile
Cronaca Fondamenta del Ghetto Novissimo

Anziana viene scaraventata contro il muro e batte la testa: "Mi hanno rapinata della borsa"

E' accaduto verso le 19 di sabato vicino al Ghetto. Vittima dell'aggressione una oltraottantenne veneziana poi trasportata in ospedale. Indagini dei carabinieri

Spintonata e scaraventata contro il muro a Cannaregio. Possibile rapina in centro storico, a due passi dal Ghetto, verso le 19 di sabato. L'ennesima in 24 ore, dopo che verso le 2.30 della notte precedente una coppia di turisti statunitensi è stata aggredita da quattro malintenzionati di probabili origini nordafricane e poi derubata. Stavolta le forze dell'ordine e i sanitari del 118 sono dovuti intervenire in fondamenta del Ghetto Novissimo per soccorrere una veneziana di oltre 80 anni vittima di un'aggressione su cui stanno cercando di far luce i carabinieri.

La signora stava camminando quando a un certo punto è stata spinta da qualcuno alle sue spalle. La donna ha quindi battuto la testa contro il muro che aveva lì vicino e poi si è accasciata a terra. A tratti avrebbe anche perso conoscenza. Subito sul posto sono accorsi alcuni passanti, cui la vittima ha dichiarato che le era stata rubata la borsa. Una possibile rapina, quindi. La veneziana era comunque molto rintontita a causa del trauma cranico, dunque non sarebbe stata in grado di fornire ulteriori elementi prima del suo trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale Civile.

La vittima ha raggiunto il nosocomio lagunare in codice giallo, mentre in zona Ghetto sono rimasti i militari del Nucleo natanti, che hanno raccolto le eventuali testimonianze di chi è intervenuto nell'immediatezza per aiutare l'aggredita. In un secondo momento le forze dell'ordine hanno raggiunto l'ospedale per raccogliere, se possibile, ulteriori elementi sull'accaduto dalla diretta interessata, che vista l'età è stata sottoposta ad approfonditi accertamenti. A preoccupare era soprattutto il trauma cranico riportato durante l'aggressione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana viene scaraventata contro il muro e batte la testa: "Mi hanno rapinata della borsa"

VeneziaToday è in caricamento