rotate-mobile
Cronaca Camponogara

Paura a Camponogara: anziana si allontana da casa e scompare, poi dopo ore il lieto fine

E' successo mercoledì. Una 72enne affetta da demenza senile è uscita dalla propria casa e si è persa. Ha chiesto aiuto dopo alcune ore a una residente, che ha chiamato il 112

Apprensione per lunghe ore mercoledì pomeriggio per le sorti di un'anziana che all'improvviso si è allontanata dalla propria abitazione di Camponogara sparendo nel nulla. La signora, di 72 anni, è affetta da demenza senile e per questo motivo si sarebbe subito persa senza trovare modo di far ritorno a casa. I famigliari, una volta capito che la parente si era persa, hanno subito allertato i carabinieri nel pomeriggio di mercoledì. Dopodiché, verso le 19, il lieto fine: la 72enne a un certo punto avrebbe suonato a un'abitazione chiedendo aiuto.

Avrebbe spiegato di essersi persa e di non ricordare più l'itinerario che le avrebbe permesso di rincasare. In evidente stato confusionale, l'anziana è stata quindi soccorsa da una residente che subito dopo ha allertato il 112 spiegando ciò che era accaduto. I militari nel frattempo erano già da un po' di tempo alla ricerca della signora. Sono subito intervenuti, portando la "scomparsa" in caserma dove subito dopo sono giunti anche i parenti della 72enne.

Già prima del loro arrivo c'era la ragionevole certezza che tutto si era concluso per il meglio: gli indumenti che la signora indossava corrispondevano alla descrizione fornita dai congiunti. Sia il giubbotto rosso, sia i pantaloni scuri, sia la sua borsa bianca. La 72enne ha quindi potuto fare ritorno nella propria abitazione in buone condizioni di salute. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Camponogara: anziana si allontana da casa e scompare, poi dopo ore il lieto fine

VeneziaToday è in caricamento