rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Selvanese

Si perde e vive tre giorni all'aperto con il caldo, anziana miracolata

E' stata trovata l'84enne di Martellago scomparsa sabato scorso. I carabinieri l'hanno individuata in un'area verde non lontano da casa

Miracolata. E' stata trovata fortemente disidratata e in stato confusionale, ma tutto sommato poteva finire molto peggio. Si sono chiuse le ricerche di F.C., l'84enne di Martellago scomparsa da due giorni dalla sua abitazione di via Selvanese a Martellago. L'anziana durante le prime ore di martedì mattina è stata quindi trasferita all'ospedale di Mirano dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso. E' stata idratata e rincuorata, e ora dopo ora il suo quadro clinico è sembrato migliorare progressivamente.

A individuare la signora, vedova e senza figli, una pattuglia dei carabinieri della stazione locale, che stava partecipando alle ricerche assieme a vigili del fuoco e protezione civile. Si trovava in una piccola area boschiva a qualche centinaio di metri dalla propria abitazione di via Selvanese. Nessun dubbio sul fatto che fosse proprio la scomparsa: la signora era uscita di casa sabato scorso con il carrellino della spesa, per poi non fare più ritorno. Con sè martedì mattina aveva gli ultimi generi alimentari che aveva acquistato. Dopodiché qualcosa deve essere successo.

Un vuoto di memoria o un problema di orientamento. Chi è intervenuto ipotizza che la signora possa avere scambiato quell'area boschiva per un parco pubblico. Una volta messo piede all'interno, si sarebbe persa. Non riuscendo più a ritrovare la via di casa. Nonostante le temperature torride di questi giorni, l'84enne ha comunque resistito a lungo. Fino all'intervento dei carabinieri. Naturale pensare che la conclusione positiva delle ricerche sia arrivata in extremis, vista la pesante patita dall'anziana. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde e vive tre giorni all'aperto con il caldo, anziana miracolata

VeneziaToday è in caricamento