rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Anziana turista si perde a Venezia, viene trovata solo dopo 5 ore in un'osteria

La disavventura domenica pomeriggio. Il meteo inclemente aumentava minuto dopo minuto la preoccupazione. Il marito verso le 16 si è rivolto ai carabinieri, il lieto fine alle 21

Con il tempo da lupi di domenica ogni minuto che passava non poteva che aumentare la preoccupazione per le sorti di un'anziana di 73 anni che all'improvviso è scomparsa alla vista del marito, il quale preoccupato si è rivolto ai carabinieri. L'allarme è stato lanciato verso le 16, quando il turista ha raggiunto la stazione dei carabinieri Scali di piazzale Roma a Venezia e ha spiegato che da un po' di tempo non riusciva più a individuare la consorte. 

Lieto fine solo dopo 5 ore

Inutile chiamarla a gran voce, inutile chiedere ai passanti. Faceva freddo e l'età avanzata della signora ha indotto i militari dell'Arma a passare al setaccio la zona circostante del centro storico. Il lieto fine, grazie all'aiuto del nucleo Natanti dei carabinieri, solo verso le 21, 5 ore circa più tardi: la "scomparsa" aveva chiesto ospitalità in un'osteria nel sestiere di Santa Croce, non molto lontano da piazzale Roma. Una volta riabbracciato il marito, non si è nemmeno reso necessario un trasferimento all'ospedale per un controllo. I due anziani, di nazionalità transalpina, hanno quindi potuto continuare il loro soggiorno in laguna. Magari con qualche accortezza in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana turista si perde a Venezia, viene trovata solo dopo 5 ore in un'osteria

VeneziaToday è in caricamento