rotate-mobile
Cronaca

Rosa sogna di ritrovare Antonio Amore veneziano di 50 anni fa

La donna tedesca, ora 73enne, lo conobbe durante una vacanza negli anni '60. "Per me lui venne in Baviera in bicicletta, sogno di rivederlo"

E’ passato mezzo secolo, ma quell’incontro casuale su un ponte di Venezia è un ricordo ancora nitido per Rosa Beier, ora 73enne, residente in Germani a Ratisbona. Su quel ponte 50 anni fa aveva conosciuto Antonio, che per lei pedalò pure in bicicletta da Venezia alla Baviera. Una storia romantica poi svanita, perché la distanza per quei tempi era troppa. Ora, come riporta Il Gazzettino, Rosa sogna di ritrovare il suo Antonio.

Galeotta fu una vacanza in città della donna, all’inizio degli anni Sessanta. Antonio conquistò il cuore di Rosa, e i due vengono ritratti felici e sorridenti in alcune foto dell’epoca. Foto sbiadite, in bianco e nero, che ora però potrebbe rivelarsi fondamentali per far incontrare nuovamente i due.

L’appello l’ha lanciato via e-mail la figlia di Rosa, che racconta come Antonio la raggiunse in bicicletta fino alla fattoria di Vischofen in Baviera. Per lei Antonio superò pure le Alpi sui pedali, ma dopo quel soggiorno i due persero le rispettive tracce. E’ rimasto solo un ricordo, un ricordo vivo ed emozionante. Un ricordo appeso ora ad un appello tanto toccante quanto singolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa sogna di ritrovare Antonio Amore veneziano di 50 anni fa

VeneziaToday è in caricamento