rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Milano

Ancora anziani nel mirino, due truffatori "ripuliscono" una 83enne

Il colpo lunedì nell'abitazione della signora vicino a piazza Milano a Jesolo. Un uomo e una donna sono riusciti a raggirare la vittima di turno

Continuano i furti e le truffe ai danni degli anziani, perpetrati da individui senza scrupoli che, utilizzando un pretesto, riescono a introdursi nelle abitazioni delle vittime e a “ripulirle” di preziosi e banconote. L'ultimo episodio si è consumato a Jesolo, lunedì mattina, dove una donna di 83 anni è stata raggirata e derubata da una coppia di criminali.

DENTRO CASA – Il campanello della signora, che abita in un appartamento a poca distanza da piazza Milano, ha suonato intorno alle 11 del mattino. Sull'uscio si sono presentati due giovani italiani, un uomo e una donna, che hanno finto di conoscere l'anziana e sono quindi riusciti a farsi invitare all'interno. La donna, che abita da sola da quando è morto il marito, è rimasta confusa ma, forse desiderosa di un po' di compagnia, ha scordato le raccomandazioni dei figli ed è finita nella rete dei due malviventi.

Dopo qualche minuto all'interno della casa, infatti, il ragazzo ha iniziato a lamentare dolori allo stomaco e ha chiesto che gli fosse indicato il bagno; non appena si è trovato da solo il giovane delinquente non ha esitato a rovistare dentro cassetti e credenze e, dopo essere riuscito ad arraffare una manciata di contanti e alcuni gioielli, ha salutato la sua ignara vittima e, accompagnato dalla ragazza, ha lasciato l'abitazione. Solo dopo qualche minuto l'83enne ha scoperto quanto realmente accaduto e ha chiesto aiuto ai famigliari, che hanno quindi allertato le autorità locali. Per ora, comunque, i due truffatori restano a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora anziani nel mirino, due truffatori "ripuliscono" una 83enne

VeneziaToday è in caricamento