rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Desman

Modi gentili e sorriso rassicurante: in azione i truffatori degli anziani

Il colpo, che potrebbe rivelarsi pesante, lunedì mattina in via Desman a Santa Maria di Sala. Una signora è stata "ripulita" da una malvivente

Sembrava trattarsi di una persona affidabile, con quei modi gentili e piuttosto aggraziati. Invece si è dimostrata una delinquente della peggior specie. Di quelle che non si fanno scrupolo di raggirare le persone anziane approfittando della loro generosità. Ancora una volta sono entrati in azione alcuni truffatori che stavolta hanno preso di mira un'abitazione di via Desman a Santa Maria di Sala. A un certo punto lunedì mattina una signora ha suonato il campanello di casa, dopodiché la proprietaria ha aperto. Davanti a lei una donna di mezza età dai capelli raccolti in una coda di cavallo e pantaloni scuri che con qualche sotterfugio è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell'anziana.

Il più era fatto: la truffatrice è entrata in casa e ha iniziato ad abbindolare la sua interlocutrice, seguendo un copione messo in pratica chissà quante volte. Alla fine, distogliendo l'attenzione della proprietaria, è riuscita ad appropriarsi di diversi soldi e gioielli. Non lasciando nemmeno il tempo alla sfortunata signora di ciò che stava accadendo. Una volta arraffato il bottino, che potrebbe rivelarsi piuttosto cospicuo, la malintenzionata ha guadagnato di nuovo l'uscio d'ingresso per poi raggiungere di corsa l'auto che aspettava all'esterno. Al volante sarebbe stato visto un uomo, che non ha esitato a pigiare il piede sull'acceleratore non appena la sodàle è salita sul sedile del passeggero. Si tratterebbe di un veicolo di grossa cilindrata di colore blu, che però è riuscito a far perdere le proprie tracce in poco tempo. Alla derubata non è rimasto altro che chiamare i carabinieri per chiedere aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modi gentili e sorriso rassicurante: in azione i truffatori degli anziani

VeneziaToday è in caricamento