rotate-mobile
Cronaca Chirignago

Truffatrici senza cuore, si prendono gioco di un'anziana con l'alzheimer

Una 79enne di Zelarino raggirata da due sedicenti infermiere. Mentre una era in bagno con la vittima, l'altra ha trafugato soldi e gioielli

Si sono prese gioco di un'anziana affetta da alzheimer. Truffatrici senza ritegno giovedì mattina in azione a Zelarino. Una 79enne che si trovava in casa da sola, infatti, all'improvviso ha ricevuto la visita di due donne. Volto e modi rassicuranti. "Siamo delle infermiere signora", hanno spiegato alla malcapitata.

Ignara di avere di fronte a sé due scafate malviventi. L'anziana ha quindi lasciato entrare la coppia dando la possibilità alle due di mettere in pratica il piano. Una truffatrice, infatti, verso mezzogiorno e mezzo, ha accompagnato la 79enne in bagno. "Le insegno come lavarsi in maniera corretta le mani", ha dichiarato in modo gentile. Mentre la proprietaria di casa era quindi tenuta fuori combattimento davanti al lavandino, l'altra donna ha iniziato a rovistare dappertutto. Cassetti e armadi.

Trafugando alcune centinaia di euro (la pensione della malcapitata) e due anelli in oro. I preziosi di famiglia. Solo nel momento in cui l'anziana ha visto andarsene le due donne ha capito di essere stata raggirata. Sul posto è intervenuta una Volante della polizia, che ha anche pattugliato la zona. Ma delle truffatrici, di cui la malcapitata non è riuscita a fornire una descrizione accurata, nemmeno l'ombra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatrici senza cuore, si prendono gioco di un'anziana con l'alzheimer

VeneziaToday è in caricamento