rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Cristoforo Colombo

Brucia sterpaglie, anziana avvolta dalle fiamme a Cortellazzo: è grave

Una 80enne si trova ricoverata al centro Grandi Ustionati di Padova. Lotta tra la vita e la morte. L'incidente in via Colombo martedì

Investita dal ritorno di fiamma e poi avvolta dal fuoco. Lotta tra la vita e la morte L.E., una 80enne di origini belghe ma residente da tempo a Cortellazzo che poco prima di mezzogiorno è stata coinvolta in un drammatico incidente domestico. L'anziana si trovava all'esterno della sua abitazione con in mano una bottiglia d'alcol. La sua intenzione era di bruciare alcune sterpaglie, ma nel momento in cui ha appiccato il fuoco la fiamma è "risalita" fino alla bottiglia, che è esplosa.

Il rogo si è subito impadronito della parte superiore del corpo della sventurata, rimasta ustionata su oltre l'ottanta per cento del corpo. Solo il bustino ortopedico che indossava ha lenito per quanto possibile il propagarsi delle fiamme. Le sue condizioni fin da subito sono apparse critiche. Sul posto è intervenuto un elicottero del 118, oltre che un'ambulanza. L'anziana è quindi stata stabilizzata e trasportata al centro Grandi Ustionati di Padova, dove ora si trova in prognosi riservata. Immediato l'allarme lanciato dai residenti, quando si sono accorti di ciò che era accaduto.

Sul posto, in via Colombo, sono intervenute anche le volanti del commissariato di Jesolo, i cui agenti hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Appare però acclarato che la disgrazia sia da addebitare a un incidente domestico. Ora l'attenzione si sposta sull'evoluzione del quadro clinico della signora, che rischia di perdere la vita a causa delle profonde ustione che ha riportato nel contatto con il fuoco. Solo poche settimane fa padre e figlio a San Stino di Livenza persero la vita dopo essere stati investiti in pieno dall'esplosione di una bombola di Gpl all'interno del garage di un'abitazione di campagna. Furono avvolti completamente dalle fiamme. Una vicenda che ha turbato molto il paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia sterpaglie, anziana avvolta dalle fiamme a Cortellazzo: è grave

VeneziaToday è in caricamento