rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Anziano esce di casa e cade in golena, viene salvato dai volontari

L'uomo era affetto da morbo di parkinson e demenza senile. A Ceggia le ricerche sono durate un'ora e hanno coinvolto anche il sindaco Marin

Sfugge al controllo della badante, cade in golena e viene salvato dai volontari. Disavventura martedì sera all’altezza del canale Bragadin di Ceggia per un anziano affetto da morbo di parkinson e demenza senile. Come riporta la stampa locale, per ritrovarlo si sono attivati i volontari del gruppo locale di Protezione Civile e in prima fila nelle ricerche si è mosso anche il sindaco Mirko Marin.

L’allarme è stato lanciato dalla badante, che al rientro in casa non ha trovato l’anziano. E’ stato il sindaco alle 18.05 ad attivare le ricerche allertando pure Polizia Locale, carabinieri e ufficio tecnico comunale. Le forze dell’ordine affiancate da sei volontari si sono mosse subito, concentrandosi proprio sul corso d’acqua dove un tempo l’uomo andava a pescare.

Era frastornato per il freddo e per il buio, ma ha trovato la forza di chiamare aiuto. E’ stato rintracciato alle 19.15, per poi essere coperto e accompagnato in auto in ospedale per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano esce di casa e cade in golena, viene salvato dai volontari

VeneziaToday è in caricamento