rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Via Boschetto

Apre la finestra e precipita di sotto, attimi di paura in casa di riposo

Dopo una notte agitata un 73enne ricoverato nella struttura è caduto dal finestrone della sua stanza. Diverse fratture ma nessun pericolo di vita

Durante la notte ha dato in escandescenze, dando filo da torcere al personale della casa di riposo, poi, dopo solo qualche ora, ha aperto una finestra ed è caduto giù, finendo a terra. È successo a Sottomarina, giovedì mattina, quando un 73enne con problemi psichiatrici ha rischiato di perdere la vita, cavandosela fortunatamente solo con qualche frattura.

OSPITE DIFFICILE – Stando alle prime informazioni l'episodio si sarebbe consumato intorno alle 6.30 del mattino, in via del Boschetto. Protagonista, come accennato, un anziano nato nel 1941, residente all'esterno del territorio clodiense; l'uomo era ospite della struttura solamente da pochi giorni, trasferito dal reparto di psichiatria dell'ospedale, e già nella notte immediatamente precedente al pauroso incidente aveva causato non pochi problemi al personale della casa di riposo, finendo persino col distruggere un televisore. Alla fine l'anziano sembrava essersi calmato, ed era quindi tornato nella sua stanza al primo piano; una volta solo, però, sarebbe riuscito ad aprire il finestrone della sua camera e sarebbe quindi precipitato fino al terreno. Non è ancora chiaro se l'uomo abbia tentato volutamente di togliersi la vita o il tutto sia stato solo uno spaventoso incidente. In ogni caso ora il 73enne sarebbe fuori pericolo. L'uomo già in precedenza aveva riportato una frattura in un passato incidente, ma, come spiega il personale della struttura, non essendo un ricovero psichiatrico non c'è la possibilità di immobilizzare i pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la finestra e precipita di sotto, attimi di paura in casa di riposo

VeneziaToday è in caricamento