rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Dolo / Arino

Allarme in autostrada: ottantenne contromano da Padova verso Dolo

L'automobilista poco prima della mezzanotte ha preso la A4 da Padova Est verso il capoluogo lagunare. Ma era sulla carreggiata sbagliata

Chi se l'è visto davanti agli occhi mentre si trovava al volante in direzione Padova non ha creduto ai propri occhi. La prima reazione è stato lo stupore, la seconda la paura che potesse accadere qualcosa di molto grave. Ancora anziani contromano in autostrada, un ritornello che periodicamente torna d'attualità.

Stavolta l'allarme è scattato poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica, quando un automobilista di ottant'anni è entrato al casello di Padova Est sulla carreggiata sbagliata, spingendosi per circa sei chilometri in direzione Venezia a bordo del suo Maggiolone. Insomma, la classica "svista". Correndo a velocità moderata. Fortunatamente a quell'ora in A4 il traffico era relativamente modesto.

La polizia stradale è quindi intervenuta bloccando l'intruso in corsia d'emergenza un quarto d'ora dopo le 24, evitando quindi incidenti. Al momento del controllo l'anziano si è semplicemente scusato per la "svista". Non gli è bastato naturalmente per salvare la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in autostrada: ottantenne contromano da Padova verso Dolo

VeneziaToday è in caricamento