rotate-mobile
Cronaca Mira / Via San Luca

Anziano "abbracciato" da alcuni nomadi, gli rubano la collana

Il colpo mercoledì mattina a due passi dall'ufficio postale di Mira. Un trio di malviventi ha messo nel mirino l'uomo, derubandolo in pochi istanti

Il classico trucco dell'abbraccio. Un abbraccio che non porta però nulla di buono, solo tanta amarezza in chi lo subisce. E il sospetto della gente, tutto da dimostrare però, inevitabilmente corre alla carovana di nomadi che si sta muovendo in queste settimane tra Miranese e Riviera del Brenta. Fatto sta che mercoledì mattina un anziano è stato derubato della propria collana d'oro dopo essere stato avvicinato da un trio di persone con ogni probabilità di etnia nomade.

Il tutto a due passi dall'ufficio centrale delle Poste di Mira in largo San Luca, nel pieno centro del comune in cui la carovana era rimasta accampata fino a Pasquetta. La vittima verso le 9.30 ha visto farsi incontro queste persone (non è chiaro se tutte e tre assieme o se uno dei complici fosse a bordo di un'auto poco distante). Fatto sta che a un certo punto una donna vestita con una gonna lunga e fazzoletto in testa ha abbracciato l'uomo, rimasto sorpreso da quella improvvisa dimostrazione "d'affetto".

Dopo pochi istanti, però, toccandosi il collo, la scoperta: la propria collana d'oro non c'era più. Era finita nelle mani del trio, composto anche da un uomo di carnagione olivastra e da un altro sodàle. A quanto pare la donna invece sarebbe in stato interessante. Il gruppetto se n'è quindi andato fuggendo su un'auto scura col bottino lasciando la vittima in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano "abbracciato" da alcuni nomadi, gli rubano la collana

VeneziaToday è in caricamento