rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noventa di Piave / Via Calnova

Anziano fermato per strada e derubato della propria collana d'oro

Un 75enne di Noventa di Piave venerdì all'ora di pranzo si è avvicinato a una Mercedes. Il conducente chiedeva informazioni stradali. Poi il furto

Dopo le due anziane rapinate a Spinea e gli altri colpi simili registrati nel Veneto orientale, stavolta è toccato a un uomo rimanere vittima del furto di una collana per strada. Sempre simile, come racconta il Gazzettino, il modus operandi. Venerdì verso l'ora di pranzo un anziano di 75 anni di Noventa di Piave che camminava per via Calnova è stato fermato da una Mercedes.

Erano due persone non del posto, che in modi affabili hanno chiesto informazioni stradali. Hanno recitato una parte credibile, visto che la vittima mai avrebbe pensato che a un certo punto una delle persone a bordo sarebbe scesa dall'abitacolo della Mercedes aggredendo l'anziano.

Al malcapitato è stato puntatoo alle spalle qualcosa che poteva sembrare un coltello o una pistola. Impossibile disobbedire. Subito l'anziano ha sentito il rumore della collana d'oro che indossava spezzarsi. Capendo che in pochi minuti è stato fermato e derubato da chi ha approfittato della propria generosità. Dopo il colpo i complici sono scappati a tutta velocità. Lasciando ben poche tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano fermato per strada e derubato della propria collana d'oro

VeneziaToday è in caricamento