rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Calle Don Bosco

Aggredito dalle vespe, agricoltore muore per shock anafilattico a Chioggia

La tragedia mercoledì mattina a Sottomarina. Un 71enne è stato soccorso già in arresto cardiaco dai sanitari del 118, poi il decesso dopo il trasferimento d'urgenza in ospedale

Nonostante gli sforzi dei sanitari, non c'è stato niente da fare. Un anziano, Ermete Boscolo Papo, è rimasto vittima di un probabile shock anafilattico verso le 11 di mercoledì in via del Boschetto a Sottomarina. Si tratta di un 71enne che sarebbe stato aggredito da diverse vespe mentre si trovava nel campo di sua proprietà. O meglio, il nido con le vespe sarebbe stato situato nel garage della vittima, che durante l'aggressione degli insetti sarebbe corso all'esterno per chiedere aiuto. Urlando. A quel punto alcuni residenti avrebbero cercato di dargli una mano, chiamando al contempo i soccorsi.

Quando il 71enne è arrivato all'ospedale, erano diversi i segni di puntura riportati sul corpo. Subito dopo che i residenti hanno lanciato l'allarme, sul posto si sono portati i sanitari del 118, i quali hanno cercato di fare di tutto per salvare la vita all'anziano, che è apparso ai soccorritori subito in arresto cardiaco.  La rianimazione è continuata a lungo ed è stata iniettata anche dell'adrenalina. Poi si è optato per il trasferimento d'urgenza in ospedale, continuando la rianimazione. Purtroppo, però, alla fine il cuore del 71enne non ha più  retto. Ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito dalle vespe, agricoltore muore per shock anafilattico a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento