rotate-mobile
Cronaca Lido

Preoccupazione al Lido di Venezia, anziano esce di casa e scompare: ricerche in corso

Augusto Rugoletto, 96 anni, è sparito giovedì sera dalla sua abitazione in zona via Sandro Gallo. Indossava una giacca scura. Forze dell'ordine e vigili del fuoco impegnati per trovarlo

C'è preoccupazione al Lido di Venezia per la scomparsa ormai da diverse ore di Augusto Rugoletto, 96enne residente con la moglie in zona via Sandro Gallo. Giovedì sera, infatti, si è allontanato dalla propria abitazione senza che nessuno se ne accorgesse. Da quel momento nessuno l'ha più visto. Il figlio Umberto, dopo essere stato avvertito dalla madre, è subito uscito per cercarlo.

Non è la prima volta che l'anziano infatti si allontanava in questo modo: "In passato l'abbiamo trovato in zona Quattro Fontane - sottolinea il figlio - così anche ieri (giovedì, ndr) ho provato a individuarlo. Senza successo però". Venerdì, dopo la denuncia presentata dai famigliari, è scattato il protocollo ad hoc per la ricerca di persone scomparse coordinato dalla prefettura. Sull'isola lagunare si sono portati i vigili del fuoco, con sommozzatori e, nel pomeriggio, anche le unità cinofile. Più il tempo passa e giocoforza più la preoccupazione aumenta per le sorti dell'anziano, che per muoversi avrebbe potuto prendere anche i mezzi pubblici. L'isola non è enorme, quindi la speranza è che a breve il 96enne possa essere individuato. Le temperature di questi giorni non aiutano.

Al momento della scomparsa Augusto Rugoletto indossava una giacca blu scura. La moglie si è accorta della sua assenza verso le 21.20, ma è possibile che la sua uscita di casa risalga a una ventina di minuti prima. Chiunque avesse visto un anziano in difficoltà a partire da quella fascia oraria o abbia informazioni (anche minime) che possano aiutare le ricerche può contattare le forze dell'ordine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione al Lido di Venezia, anziano esce di casa e scompare: ricerche in corso

VeneziaToday è in caricamento