rotate-mobile
Cronaca Pianiga

"Apeggiando" per l'Italia, nuova avventura a bordo della mitica Apecar a scopo benefico

In programma per il 2018 un itinerario in tutta la penisola, sempre con partenza e arrivo a Cazzago di Pianiga. Nel 2016 gli "apisti" erano arrivati a Capo Nord, in Norvegia

L'avventura in Norvegia aveva fruttato grandi soddisfazioni e anche un concreto risultato: 30mila euro raccolti in favore di associazioni che si occupano di ricerca medica. Così i protagonisti di questa idea un po' folle hanno deciso di ripartire: l'iniziativa si chiama "Solidape" e stavolta vedrà un gruppo di amici muoversi per le strade dell'Italia a bordo di Apecar. "Siamo pronti a ripartire e a macinare chilometri attraverso le strade molto tortuose e trafficate della nostra bellissima Italia", annunciano gli organizzatori. Partenza prevista per l'8 settembre 2018 dalla piazza di Cazzago di Pianiga.

"Speriamo che saranno in molto a seguirci e sostenerci - proseguono - Già Edoardo Minto e Francesco Gori, della nazionale italiana di rugby, sono i primi tifosi e testimonial del prossimo viaggio solidale". Il progetto sostiene infatti la Lilt di Padova (lega italiana lotta contro i tumori) e l'associazione La Colonna di Mirano (ricerca lesioni spinali). Buon viaggio, allora!

24992624_10214868263761139_409469090_o-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Apeggiando" per l'Italia, nuova avventura a bordo della mitica Apecar a scopo benefico

VeneziaToday è in caricamento