rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

App Actv ancora più completa: biglietti, parcheggi e servizi a portata di smartphone

Lunedì conferenza stampa di presentazione delle funzioni. Da ora sempre a posto con i titoli di viaggio, informati, e con le soste, nelle strisce blu, in regola. Le nuove funzioni consentono di essere al passo con i tempi, e con le esigenze degli utenti, cittadini e visitatori della città.

Non solo è possibile pagare il parcheggio, ma perfino gestirlo, allungando o accorciando i tempi a seconda delle necessità, a Mestre e Lido. Si seleziona il nome della via in cui si è parcheggiato il veicolo (ma è attiva anche la funzione di geo localizzazione) e si indica il tempo di permanenza previsto, gestendolo sempre via app.

Dalla nascita, due anni fa, a oggi, Avm Venezia official app ha registrato oltre 700mila euro di ricavi in titoli di viaggio e 130 mila download, raddoppiando il volume d'affari tra il 2016 e il 2017. I numeri incoraggiano l'azienda di trasporto pubblico veneziano, che ora vuole puntare maggiormente sul software, disponibile gratuitamente negli store di Apple e Android. Altra novità è la funzione trip planner che permette di calcolare il percorso attraverso il servizio di trasporto pubblico Avm/Actv, e quindi procedere all'acquisto della proposta tariffaria migliore.

Per utilizzare la app è necessario registrarsi (una sola volta dopo il download) inserendo nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare. Il pagamento è effettuabile con carta di credito oppure attraverso il caricamento di un borsellino elettronico, consigliato per acquisti frequenti e di piccolo importo (ad esempio quelli per le strisce blu). Si possono acquistare, naturalmente, anche biglietti e abbonamenti per la navigazione: all'utente viene fornito un codice da passare sotto un apposito reader collocato ai tornelli di ingresso degli imbarcaderi.

L'APP DI ACTV CRESCE

Video popolari

App Actv ancora più completa: biglietti, parcheggi e servizi a portata di smartphone

VeneziaToday è in caricamento