rotate-mobile
Cronaca Jesolo

L'estate sta finendo, ma non si fermano i sequestri di abitazioni

A Jesolo sigilli a quattro appartamenti dopo i controlli della polizia municipale: sovraffollamento e condizioni igieniche difficili

La stagione estiva sta volgendo al termine, ma continua incessante l'opera di controllo della polizia municipale. Anche perché se turisti e vacanzieri a breve lasceranno il litorale, alcuni fenomeni stentano a diminuire. Tra questi il sovraffollamento abitativo in appartamenti "stipati" di persone, con ovvie conseguenze dal punto di vista igienico-sanitario. Negli ultimi giorni i vigili hanno sgomberato e messo i sigilli a quattro appartamenti sovraffollati, due dei quali sono situati in via Feltre e altri al primo accesso al mare di via Dalmazia. 

Tutti gli appartamenti erano già stati in precedenza visitati, dopodiché erano scattate le sanzioni sia per i locatari del contratto di affitto, sia per i proprietari con una multa di 450 euro: non rispettavano le normative nazionali e regolamentari in materia di abitabilità degli immobili.

In questo fine settimana, la polizia locale ha effettuato dei nuovi sopralluoghi negli stessi appartamenti già diffidati a sgomberare le persone in eccesso rispetto i limiti imposti accertando che la situazione non era affatto cambiata e si trovavano nelle medesime condizioni di prima. A questo punto, sempre a carico dei locatari, due cinesi e due bengalesi, nonché ai proprietari italiani sono scattate ulteriori analoghe sanzioni amministrative ed effettuato lo sgombero ed apposto i sigilli ai locali, così come disposto dall’articolo 7 bis del regolamento comunale di polizia urbana. 

In un caso è stato accertato che un locatario di nazionalità bengalese, regolare sul territorio italiano e residente a Jesolo, aveva subaffittato anche ad un cittaddino clandestino della stessa nazionalità l’appartamento. A suo carico si è proceduto per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre per la regolarità dei contratti sarà informata anche la guardia di finanza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate sta finendo, ma non si fermano i sequestri di abitazioni

VeneziaToday è in caricamento