rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Mogadiscio

Non era più un appartamento ma un lager: 23 in pochi metri quadri

Gli agenti della polizia municipale di Jesolo sono intervenuti venerdì mattina in via Mogadiscio: alloggio sequestrato e sgombero coatto

Continuano i controlli della polizia municipale di Jesolo in fatto di appartamenti sovraffollati. Abitazioni affittate a venditori abusivi che ogni giorno affollano il litorale e che di sera tornano per trascorrere la notte. Il problema è che si "moltiplicano", arrivando a numeri improponibili per i metri quadri della casa di turno. Stavolta, se non è una novità poco ci manca per questa stagione, i vigili venerdì mattina sono tornati in via Mogadiscio per il controllo di un'abitazione già finita nel mirino nei giorni scorsi. Purtroppo nulla era cambiato, visto che il proprietario e il titolare del contratto d'affitto non avevano rispettato l'ordine di sgomberare l'alloggio dalle persone in eccesso rispetto a quanto previsto dalle norme sanitarie.

Stesso sovraffollamento, punizione ben più pesante: l'appartamento è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Il primo accertamento il 31 maggio scorso, poco meno di un mese fa. Le forze dell'ordine al tempo scoprirono che le 23 persone stipate nell'abitazione, di soli 64,32 metri quadri, vivevano in condizioni disumane. Persone in ogni angolo, con tanto di letti a castello artigianali. Un vero e proprio lager. Nulla in queste settimane era cambiato. Per questo venerdì mattina sono scattati  lo sgombero e l'apposizione dei sigilli.

“Questa amministrazione, attraverso la polizia locale, sta provvedendo a contrastare con tutte le risorse disponibili ogni forma di illegalità, specialmente quelle che umiliano la dignità umana, che in talune situazioni possono celare anche forme di sfruttamento delle persone - dichiara l'assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo - Le attività a tutela della legalità verranno potenziate nei prossimi giorni grazie anche all’arrivo degli aggregati delle forze di polizia che permetteranno una maggior sinergia fra tutte le forze in campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non era più un appartamento ma un lager: 23 in pochi metri quadri

VeneziaToday è in caricamento