rotate-mobile
Cronaca

Brugnaro candidato sindaco? C'è l'appoggio di Salvini e Berlusconi

Il leader di Forza Italia e quello della Lega avrebbero già garantito tutto il proprio sostegno al patron di Umana nella corsa a Ca' Farsetti

Prima Berlusconi e poi Salvini. Per la candidatura di Luigi Brugnaro a sindaco di Venezia ora arriva la “benedizione” da parte dei leader nazionali: l’obiettivo sarebbe quello di vincere la sfida tutta interna al centrodestra con Francesca Zaccariotto, per provare a giocarsela con il candidato del Pd Felice Casson. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, Brugnaro avrebbe già incassato il sostegno di Forza Italia e della Lega. Venerdì potrebbe essere la giornata giusta per l’annuncio ufficiale della candidatura.

Il patron di Umana e presidente della Reyer Venezia nei giorni scorsi è stato a Roma proprio per tessere la tela e ottenere un’importante appoggio politico. Forza Italia e Lega avrebbero dunque stretto un accordo per sostenere Brugnaro a Venezia e Zaia in Veneto, mentre Fratelli d’Italia continuerà probabilmente ad appoggiare la Zaccariotto.

Intanto il segretario leghista Matteo Salvini non ha più dubbi: “Quello di Brugnaro è un ottimo nome per la guida del centrodestra”. La frase suona tanto da investitura, sarebbe stata pronunciata a margine di un convegno a Padova e riportata da Antenna 3. “Dobbiamo fare bella figura a Venezia” ha aggiunto Salvini. Brugnaro ormai avrebbe sciolto ogni riserva, per far scattare la campagna elettorale si attende solamente l’annuncio ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro candidato sindaco? C'è l'appoggio di Salvini e Berlusconi

VeneziaToday è in caricamento