rotate-mobile
Cronaca

Rivoluzione del tram, cambiano gli orari nella rete urbana mestrina

È ormai imminente l'apertura del tratto con capolinea a piazzale Roma: studiata l'integrazione fra le linee degli autobus e le tratte tranviarie

Il tram arriva a piazzale Roma, cambiano tratte e orari. Per ottimizzare i servizi di trasporto pubblico il Comune di Venezia ha approvato venerdì la nuova delibera relativa alla modifica della rete urbana di Mestre, in conseguenza all'attivazione a regime delle tratte tranviarie Marghera - Mestre e Favaro Veneto - Venezia. Un'operazione pensata anche in vista della prossima estensione del percorso della linea T1, che da via Monte Celo a Favaro Veneto raggiungerà piazzale Roma a Venezia.

Il servizio di trasporto pubblico nella rete urbana di Mestre sarà quindi ricalibrato, realizzando una rete integrata autobus - tram di facile utilizzo per gli utenti. Particolare attenzione è stata data al meccanismo di interscambio tra i mezzi di linea tradizionali ed il tram; si è inoltre cercato di eliminare il più possibile le sovrapposizioni dei percorsi degli autobus con quelli del tram. Le ipotesi progettuali dei nuovi percorsi saranno ora presentate alle varie Municipalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione del tram, cambiano gli orari nella rete urbana mestrina

VeneziaToday è in caricamento