rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Apriamo gli orti di via Bottenigo alle famiglie

Parte la petizione "Un Orto x Famiglia" promossa dai Socialisti tramite sia la pagina Facebook di Buongiorno Marghera! e sia nelle attività commerciali. L'iniziativa è volta ad aprire gli orti per gli anziani anche alle famiglie strangolate dalla crisi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

"Anche Marghera segua l'esempio della Municipalità di Chirignago e apra gli orti di Via Bottenigo alle famiglie in difficoltà" - questa la proposta del Segretario PSI di Marghera Alvise Ferialdi - "la grave crisi ci obbliga a ripensare un modello sociale che per forza di cose si deve basare sulla cooperazione fra cittadini, e il Comune e la Municipalità devono dare quindi l'esempio mettendo mano ad un regolamento pensato originariamente per i soli anziani " - e continua - "non solo, molte sono le aree pubbliche che da Malcontenta a Marghera Nord, passando per Catene potrebbero ospitare i nuovi "Orti Sociali" - e conclude - "la nostra intenzione sarà quindi quella di lanciare subito una doppia petizione, la prima via Facebook attraverso la pagina di Buongiorno Marghera! e la seconda in tutte le attività commerciali che aderiranno alla nostra iniziativa "UN ORTO X FAMIGLIA" con la speranza è riuscire a fare breccia nella nostra Amministrazione".

Alvise Ferialdi

Segretario PSI Marghera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apriamo gli orti di via Bottenigo alle famiglie

VeneziaToday è in caricamento