Jesolo, incontro su Apt: "Assorbire tutti i dipendenti? È impossibile"

Si cercano soluzioni per garantire l'attività dell'ufficio turistico, per ora nessun accordo raggiunto: la Provincia chiede di assumere 15 persone

Ancora tanti dubbi e nessuna certezza, sul futuro dell'Apt di Jesolo: dopo l'improvvisa e inaspettata chiusura dell'ufficio turistico di piazza Brescia la settimana scorsa (DETTAGLI) si è svolto martedì l'incontro convocato dalla Provincia in merito, alla presenza del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore al Turismo Daniela Donadello. C'è da garantire, oltre al servizio dell'ufficio, il futuro dei dipendenti.

Alla riunione hanno partecipato, oltre ai due rappresentanti dell’amministrazione comunale jesolana, anche Atvo e San Servolo Servizi. «E’ stato un incontro interlocutorio nel quale la Provincia, attraverso le parole del commissario, ci ha confermato quello che in un certo senso sapevamo già – spiega il sindaco Zoggia – Loro chiedono l’assorbimento di tutti e 15 i dipendenti, di cui 11 dell’Apt di Jesolo e 4 dell'Apt di Venezia. Soluzione, quella che ci viene richiesta, non percorribile per l’amministrazione comunale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comune di Jesolo ha invece ribadito la sua proposta, cercando di individuare un percorso diverso con Atvo e San Servolo Servizi. Se non sarà possibile trovare una soluzione in questo senso, «l’amministrazione si organizzerà per fornire ugualmente il servizio di informazione per i turisti che svolgeva prima l’Apt di piazza Brescia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Pazienti ricoverati e tamponi positivi al coronavirus domenica

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento