rotate-mobile
Cronaca Pianiga / Via IV Novembre

Sorprese in casa a far razzia: prese due nomadi minorenni a Cazzago

L'arresto nel pomeriggio di sabato nella frazione di Cazzago. Le ragazze hanno 14 e 15 anni. Per evitare le manette avevano detto di averne 12

Sono state sorprese in flagrante dai carabinieri mentre erano intente a svaligiare un appartamento di Cazzago di Pianiga. Mentre ancora non avevano concluso la loro razzia. Ogni loro tentativo di fuga, nel tardo pomeriggio di sabato, è stato vanificato dall'intervento dei carabinieri della tenenza di Dolo, i quali sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno bloccato due ladruncole di origini nomadi ben consapevoli delle pieghe del diritto italiano. "Abbiamo dodici anni", hanno affermato ai militari in modo da evitare l'arresto.

Del resto il fatto che non fossero intente a una visita di cortesia era palese: con loro avevano diversi arnesi da scasso, utilizzati per forzare una finestra al piano terra. Sono state bloccate dopo un breve quanto inutile tentativo di fuga. Una volta portate in caserma è stato richiesto l'accertamento dei sanitari: le ossa del polso non mentono sull'età anagrafica. Dunque è stato scoperto che le due nomadi non avevano dodici anni, bensì rispettivamente 14 e 15. Giovanissime comunque. Per loro sono scattate inevitabili le manette, dopodiché sono state trasferite al carcere minorile di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprese in casa a far razzia: prese due nomadi minorenni a Cazzago

VeneziaToday è in caricamento