rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Augusto Righi

Forzano una macchina per rubarla, ma un cittadino li nota e chiama il 112: arrestati in tre

L'episodio alle 3 di mercoledì in via Righi a Marghera: il gruppetto, composto da romeni, è stato scoperto da un residente che ha dato l'allarme. I carabinieri li hanno bloccati

Hanno armeggiato per diverso tempo attorno ad una macchina parcheggiata in via Righi a Marghera ma sono stati notati da un cittadino che, insospettito, ha dato l'allarme ai carabinieri.

Sono stati scoperti così giovedì mattina alle 3 tre ladri di origine romena: D. Marius Eugen 36enne; P. Adelin Stefan 19enne e Jurj H. 33enne, tutti con precedenti di polizia specifici. All’arrivo dei militari i malviventi sono stati sorpresi mentre tentavano di portar via una Kia Sportage dopo averne forzato le portiere e manomesso i cavi d’accensione. I tre con compiti individuali da ladri d’auto esperti, agivano ben organizzati: con loro anche un “palo”, una donna, utile per segnalare l’eventuale arrivo delle forze di polizia. Nonostante questo sono stati comunque colti in flagranza del reato di furto e trovati in possesso dei classici attrezzi da scasso. A bordo della Peugeot sul quale la donna attendeva i complici sono stati ritrovati i documenti dell’auto che stavano rubando e il navigatore satellitare. 

I tre, prima di essere messi in manette, hanno tentato anche una breve fuga ma sono stati bloccati mentre la Kia oggetto delle loro attenzioni, è stata restituita al legittimo proprietario ancora ignaro del furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una macchina per rubarla, ma un cittadino li nota e chiama il 112: arrestati in tre

VeneziaToday è in caricamento