rotate-mobile
Cronaca Martellago / Piazza Vittoria

Impresa dello spaccio a Martellago: bustine, bilancino e dosi pronte, 2 giovani arrestati

I carabinieri insospettiti dei movimenti della Fiat Punto su cui viaggiavano dal centro verso i paesi vicini perquisiscono l'abitazione dei cittadini nigeriani: 15 grammi di cocaina

Gestivano una vera e propria impresa di spaccio a Martellago, occupandosi della distribuzione degli involucri contenenti la sostanza stupefacente pronta, dopo averla pesata, tagliata, suddivisa e confezionata. Ma i movimenti dei due cittadini di origini nigeriane, un 22enne e un 26enne domiciliati nella località in provincia di Venezia, non sono sfuggiti ai controlli di carabinieri.

Venerdì sera i militari che da alcuni giorni li stavano monitorando, controllando i movimenti dei tossicodipendenti attorno alle piazze cittadine, hanno fermato una Fiat Punto celeste che sembrava fare la spola tra un appartamento fuori paese e piazza Vittoria di Martellago. I carabinieri rendendosi conto dei movimenti sospetti del mezzo e delle numerose persone che interagivano con l’autista, lo bloccano per sottoporlo a controllo.

L’uomo alla guida era a bordo dell'auto insieme a un giovane connazionale, ma dalla perquisizione del mezzo non saltava fuori nulla. Tuttavia il nervosismo della coppia e la smania di superare il controllo indenni insospettivano ancora di più i militari. Scattano quindi gli accertamenti a casa del più giovane.

Qui la conferma ai sospetti: trovati 15 grammi e mezzo di cocaina suddivisa in 25 involucri nell’appartamento, evidentemente eletto a luogo di custodia e confezionamento della sostanza stupefacente, oltre a una grossa quantità di sostanza da taglio, l’immancabile bilancino, bustine e il resto del materiale per confezionare le singole dosi. Entrambi i cittadini al termine degli accertamenti sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa dello spaccio a Martellago: bustine, bilancino e dosi pronte, 2 giovani arrestati

VeneziaToday è in caricamento