rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Violento hooligan ricercato in Ucraina e rintracciato a Bibione: in arresto

Operazione dei carabinieri: l'uomo, 31enne, è ritenuto responsabile dei reati di rissa, danneggiamento aggravato e furto. È stato portato in carcere in attesa dell'estradizione

Un personaggio a dir poco irrequieto: è stato arrestato mercoledì mattina dai carabinieri della stazione di Bibione tale A.C., 31enne ucraino residente in Germania, colpito da mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità ucraine nel 2011. L’individuazione è stata possibile anche grazie ai maggiori controlli sulle strutture ricettive del litorale, che recentemente hanno visto impegnate anche le squadre operative di supporto dell’Arma, unità addestrate a fronteggiare possibili minacce terroristiche.

L'uomo, che si trovava in un hotel della località balneare, è ritenuto responsabile di violenza, rissa, danneggiamento aggravato e furto in occasione di una partita di calcio svoltasi nel luglio del 2008 in Ucraina: secondo i carabinieri una sorta di “hoolingan”. I reati contestati potrebbero costargli fino a quattro anni di reclusione. L’ucraino è stato condotto in carcere a Pordenone in attesa di essere estradato nel Paese di origine una volta terminate le formalità burocratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento hooligan ricercato in Ucraina e rintracciato a Bibione: in arresto

VeneziaToday è in caricamento