rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Calabria

Arrestato il predone che fece razzia di 46 litri di metadone al Ser.D.

L'incursione la settimana scorsa nella struttura di Chirignago. Grazie alle telecamere di sorveglianza i carabinieri hanno identificato l'autore

Erano entrati al Ser.D. di Chirignago con un solo obiettivo. Ladri al SerD di Chirignago in via Calabria 19 gennaio 2015
Sapevano che nella struttura in via Calabria, non c'erano soldi o materiale di valore, ma loro volevano fare razzia di medicinali per poi venderli sottobanco. La struttura dell'Ulss 12 infatti custodisce sostanze che fanno gola soprattutto a tossicodipendenti, disposti a pagare cifre anche consistenti per un flacone di metadone per esempio.

Proprio il metadone era stata la sostanza più cercata dai ladri, che sono riusciti a rubarne ben 46 litri. Sembrava che i delinquenti fossero entrati nella mattinata di lunedì, ma le indagini alla fine hanno dimostrato il contrario. Dopo l'allarme lanciato da una donna delle pulizie verso le 5 di lunedì, e l'intervento delle guardie di Cds Vigilanza, infatti, i carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito. Controllando poi le riprese del circuito di videosorveglianza si è scoperto che l'incursione era stata compiuta sabato sera, riconoscendo anche uno degli autori, F. P. in cura proprio al Ser.D. di Chirignago.

Immediata è scattata la segnalazione al direttore del Ser.D. che ha in seguito informato le autorità competenti. Nel pomeriggio di venerdì è stata quindi perquisita l'abitazione del sospetto, dove sono state trovate le prove che ne hanno permesso l'arresto. Il 22enne mestrino era in possesso di 8 litri di metadone, sostanza che è stata riconsegnata alla struttura. L'arresto è avvenuto in un garage, luogo che aveva destato i sospetti dei carabinieri che, durante le indagini, avevano notato diversi tossicodipendenti accedervi. Il ragazzo, già noto alle forse dell'ordine, si trova ora rinchiuso nel carcere di Santa Maria Maggiore. 

Ladri nel Ser.D. di Chirignago

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il predone che fece razzia di 46 litri di metadone al Ser.D.

VeneziaToday è in caricamento