rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Venezia, 13

Demolisce a colpi di martello il pavimento di casa, 71enne in manette

L'uomo, P.D., si è affacciato dal balcone del suo appartamento di Marghera e ha iniziato a minacciare e aggredire gli agenti, scagliando contro di loro vari oggetti, tra cui un martello

Un uomo ubriaco e in forte stato di agitazione stava colpendo con un martello il pavimento della sua abitazione, provocando danni al soffitto dell’appartamento sottostante. E non contento inveiva contro gli altri condomini. Alle ore 20.30 di ieri sera sono intervenuti agenti della questura veneziana a Marghera, in via dei Platani 13.

L’uomo, P.D. di 71 anni, si è affacciato dal balcone del suo appartamento ed ha iniziato a minacciare ed aggredire gli agenti, scagliando contro di essi vari oggetti, tra i quali un martello da muratore. Subito dopo ha iniziato a minacciare la propria compagna presente nell’abitazione. E’ stato a questo punto che gli agenti, preoccupati per l’incolumità della donna, hanno deciso di entrare nell’abitazione, ma l’uomo dopo aver rotto il vetro della porta con un martello ha tentato di colpire un agente con un’asta di ferro, con un bastone appuntito e un coltello serramanico.

La resistenza attiva dell’uomo è proseguita con il lancio di pane raffermo ed acqua bollente nei confronti degli agenti ed è terminata con una colluttazione all’esito della quale gli operatori sono riusciti a bloccare il soggetto. Lo stesso è stato accompagnato presso l’ospedale di Mestre e ricoverato presso il reparto di psichiatria. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolisce a colpi di martello il pavimento di casa, 71enne in manette

VeneziaToday è in caricamento