rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave / Piazza Giacomo Matteotti

Rubò 100 euro in alcolici: condannato a 11 mesi. Denunciato il complice minorenne

L'uomo, di origine senegalese, e il "socio" 17enne avevano asportato i liquori da un supermercato di Fossaltà nella serata di sabato. Erano stati fermati dopo una breve fuga

Aveva asportato alcune bottiglie di liquori da un supermercato di Piazza Matteotti a Fossalta di Piave, per lui 11 mesi di condanna con la condizionale. Il furto in questione risale a sabato scorso, quando F.M., 49enne senegalese, in compagnia del suo complice, un 17enne italiano, aveva celato all'interno di uno zainetto gli alcolici, per un valore totale di oltre 100 euro, cercando di superare le casse senza pagare il corrispettivo.

Nella circostanza, l'uomo e il ragazzino erano stati scoperti da uno degli addetti del supermercato, e avevano cercato di darsi rapidamente alla fuga. I carabinieri, allertati dal responsabile del negozio, si erano quindi messi prontamente sulle tracce dei due delinquenti, poi rintracciati nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Alla vista dei militari dell'Arma, i due complici avevano abbandonato lo zaino dietro ad una siepe e avevano cercato di allontanarsi senza dare nell'occhio. Ma gli uomini in divisa non si sono fatti soprendere, e hanno messo le manette ai polsi al senegalese, in Italia senza fissa dimora e con alcuni precedenti penali a proprio carico. Dopo aver trascorso due notti nella camera di sicurezza della compagnia di San Donà di Piave, al 49enne è stato convalidato l'arresto durante il processo per direttissima svoltosi nella mattinata di lunedì. Per il complice minorenne, invece, è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò 100 euro in alcolici: condannato a 11 mesi. Denunciato il complice minorenne

VeneziaToday è in caricamento