rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Sorpresi in vaporetto con le mani nella tasche del turista: in carcere

Un 50enne e un 41enne fermati martedì a Venezia su un battello della linea 1, erano al terzo tentativo di borseggio. Avevano già diverse denunce alle spalle

Avevano deciso di approfittare del tragitto tra San Marco e Rialto per mettersi "al lavoro", puntando a qualche distratto turista in visita a Venezia. Ma stavolta è andata male a I.M., 50 anni, e C.U., 41 anni, entrambi cittadini romeni, bloccati dalla polizia con le mani nel sacco. È successo nel pomeriggio di martedì: gli agenti del commissariato San Marco, in abiti civili, hanno notato i due mentre si aggiravano all’imbarcadero di San Marco - calle Vallaresso, continuando a osservare i turisti presenti.

I due sono stati seguiti dai poliziotti mentre salivano su un vaporetto della linea 1 con direzione piazzale Roma: a bordo sono stati visti all'opera dapprima in un paio di tentativi di borseggio andati a vuoto. Il battello era ormai quasi giunto alla fermata di Rialto, quando i malviventi ci hanno provato con un terzo turista, cercando di sfilargli il portafoglio dalla tasca posteriore dei jeans.

A quel punto è scattato l'intervento degli operatori di polizia, che hanno bloccato i due e li hanno identificati. Condotti al commissariato di fondamenta San Lorenzo, si è accertato che i due avevano numerose denunce per reati specifici in passato: sono stati arrestati per il reato di tentato furto pluriaggravato in concorso e accompagnati alla casa circondariale di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in vaporetto con le mani nella tasche del turista: in carcere

VeneziaToday è in caricamento